top of page

STAMPA

New-Safety-Work-Transfert.jpg

TRANSFERT

In modo semplice e veloce ci permette di trasferire materiali su diversi tessuti o croste tra cui cotone e tessuti naturali e sintetici colorati, seta, raso, lycra, pelle, finta pelle, nylon e poliestere. Barletta

SERIGRAFIA

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa di tipo permeografico che utilizza oggi come matrice diversi materiali. E' la tecnica di personalizzazione più diffusa al mondo, sia per il settore MODA che per il Merchandising per personalizzare Tshirt, magliette, polo, felpe etc. Questa tecnica può essere utilizzata per stampare loghi, disegni, motivi e grafiche da 1 a 6 colori (tinte piatte) o per la stampa di fotografie e disegni complessi con sfumature in quadricromia sia su fondi scuri che su tessuti chiari. Questa tecnica sfrutta la permeabilità di un tessuto di poliestere, che funge da matrice, teso su di un riquadro metallico.
Questo strumento è chiamato telaio serigrafico; il suo processo di creazione avviene tramite fotoincisione e New Safety Work, per mantenere il maggior numero di processi all’interno dell’azienda, dispone di una camera oscura dove vengono creati autonomamente. Questo permette anche di non far uscire dall’azienda i progetti dei clienti dell’azienda, nel caso gli stessi abbisognino di una privacy maggiore.
La serigrafia rispetto ad altre tecnologie di stampa permette di controllare e scegliere lo spessore dell’inchiostro depositato. Questa caratteristica, unita alla possibilità di scegliere tra una gamma veramente molto grande di tipologie di inchiostri l’hanno resa la tecnologia di stampa più utilizzata nel settore della decorazione industriale. È importante a riguardo, fare notare che lo spessore dell’inchiostro è uno dei parametri fondamentali, unito naturalmente alla natura dei pigmenti e leganti selezionati per la sua composizione, che determinano la resistenza all’esterno e la resistenza alla luce e all’abrasione meccanica di una decorazione. La serigrafia per la caratteristica citata sopra è ad oggi utilizzata per la stampa di scarpe, borse, tende per esterno, insegne stradali, targhe, loghi e marchi di autoveicoli, vetrate e specchi, mobili, etichette di sicurezza, elettrodomestici, attrezzi sportivi, decorazione di biciclette e caschi, pannelli decorativi in laminato plastico etc etc. Ad oggi la tecnica serigrafica è possibile su ogni supporto ed è richiesta per dare sicure e intense tonalità di colore o per la stampa di inchiostri con caratteristiche particolari. Solo in serigrafia si possono ottenere l’ampia gamma di effetti speciali determinata dalla disponibilità di gamme di inchiostri specifici che comprendono inchiostri lucidi, opachi, satinati, con effetti a rilievo, glitter, metallizzati,cangianti, iridescenti, luminescenti, termocromici, fotocromici, retroriflettenti, soft-touch e altri, che impreziosiscono notevolmente lo stampato. Un’altra caratteristica che deriva dall’utilizzo dell’elevato spessore di inchiostro della serigrafia è la possibilità di creare una stampa con una marcata e elevata resa colore oltre che durevole nel tempo.

New-Safety-Work-Serigrafia-3.jpg
New-Safety-Work-Stampa-a-caldo-8.jpg

STAMPA A CALDO

La stampa a caldo è un processo di stampa che trasferisce pellicole sia metallizzate che neutre, su oggetti con superfici regolari e di composizione varia; La stampa a caldo è applicabile su tutte le superifci piane, tonde, ellittiche ecc. Su pelle e sintetici dalle forme più regolari a quelle più complesse

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale diretta su tessuto, pelle e materiali sintetici è una tecnica innovativa e di alta qualità, che unisce la tecnologia superiore delle stampanti a getto di inchiostro e gli inchiostri serigrafici. Le immagini vengono stampate direttamente e non si utilizzano telai, garantendo una definizione massima dell’immagine.

New-Safety-Work-Stampa-digitale.jpg
SCOPRI ANCHE LE ALTRE PRODUZIONI 
bottom of page